Saturday, November 7, 2015

Lucca 2015: SAD BUT TRUE.



Il 2008 è stato un anno orribile per Passenger Press, o meglio Lucca Comics and Games 2008. Pioggia e stand organizzati davvero male per i piccoli, non è una opinione, è un dato di fatto. Incassi insufficienti a coprire le spese. Visibilità quasi a zero. Ma non mi sono demoralizzato e ho continuato, anche grazie al sostegno di molti amici.
Quest'anno organizzativamente abbiamo macinato 300 pagine con il nuovo progetto Amazzoni, ed è stata durissima. Torte in faccia a chi dice che tutti possono fare fumetti, che è facile. Divertente. Ma quello che non si dice è che è anche faticoso, rischioso, impegnativo. E io so che posso fare fumetti, e farli bene. Farlo con tanta gente è difficile, impegnativo, rischioso, ma anche e soprattutto divertente. Ecco perché nonostante questa Lucca non sia andata come ci aspettavamo, come credevamo, non mi fermo. Vado avanti. Grazie al sostegno dei miei amici e di chi mi stima. (Incredibile, lo so, che ci siano persone sane di mente che mi stimino. Ahahahahah!)
L'anno scorso grazie anche alla piccola promozione che abbiamo fatto su Fb siamo riusciti a vendere e diffondere 216 copie di Racconti Indiani, quest'anno, ahimè, le copie vendute sono state "solo" 111. E non ci si copre affatto le spese, che per andare a pari serviva venderne almeno 250. Peccato davvero, nonostante il battage su Fb ci avesse fatto credere che ne avremmo "smazzate" di più. E che ci crediate oppure no, mi spiace soprattutto per gli artisti coinvolti, alcuni dei quali non si sono affatto risparmiati perché come me credevano e credono ancora al progetto, credono ancora al collettivo Passenger Press. Perché anche se Passenger sono io, Christian G. Marra, Passenger Press è un variegato e stimolante gruppo di artisti, alcuni dei quali famosi e affermati, che regalano a me e ai giovani sconosciuti che partecipano, ore di lavoro per una copertina, per una illustrazione, per una breve storia che rappresenta un atto di amore verso questo bellissimo media che è il fumetto. Un linguaggio scritto e disegnato che tutti noi lettori, collezionisti, amiamo tanto, nel mio caso fino alla follia. E come ogni cosa intrisa di passione e devozione, causa anche sofferenza. E oggi soffro, ma non muoio mica. (Tiè! Non ancora, ahahahah.)
Quindi abbandono i panni, giusto per un attimo, del burbero che dice sempre quello che pensa e se ne fotte delle conseguenze, e prometto a chi ci segue che mi impegnerò ancora a fare fumetti. Anche se solo per 50 lettori, anche se fossero solo 25. Aggiusterò il tiro e cercherò di continuare per questa strada che non è diritta, ma irta di ostacoli che non voglio evitare con pubblicazioni che non rispecchiano i miei gusti e magari vendono. Ci sono autori che avevo anche io notato, fenomeni che hanno grande visibilità, ma non sono di mio gusto, non è QUELLO  che voglio pubblicare, diffondere. Davide la Rosa, in Ugo Foscolo che vi consiglio di comprare perché è intelligente e divertente, a pagina 18, vignetta 5, mette in bocca a Foscolo le seguenti parole: "L'arte, mia cara, non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità." È quello che cerco di fare dal 2007. Voi che ne dite?
I motivi di questa debacle non li conosco, non sono affatto certo del perché, e sinceramente penso che sia stata sfiga. Punto. Non posso di certo accusare Lucca Comics, o le diverse pecche che ho notato. Credo solo che siamo stati sfortunati. Amazzoni è un grande libro, e proprio perché non voglio che otto lunghi mesi di lavoro vadano sprecati, quest'anno faremo diverse presentazioni, affinché questo meraviglioso fumetto non muoia in 4 giorni di fiera sfortunata per noi. (E non vi nascondo che vorrei sapere senza alcuna polemica i dati di vendita degli altri, poiché credo infatti che sarebbe utile confrontarsi. Confrontarsi è sempre utile. Ma lo so bene quanto individualismo c'è anche in questo mestiere.)
Ora davvero non ho altro da dire se non che i prossimi mesi costituiranno un periodo utile a capire e a progettare come continuare, facendo più promozione possibile al libro di Amazzoni, assieme al suo spin-off Storie della Progenitrice, splendidamente disegnato dal portoghese Ricardo Venancio.
Ringrazio tutti gli addetti ai lavori che sono passati a comprare Amazzoni e anche quelli che sono passati solo per un saluto. Siete stati tanti e non riesco proprio a salutarvi tutti per nome uno per uno. (Un saluto particolare a Claudio Castellini e a sua moglie). E un grosso grazie anche e soprattutto a quelli che hanno partecipato alla campagna Indiegogo "I love Passenger Press". Vi ringrazio e continuate a seguire me e " la Passenger".

Lascio ora la parola alle testimonianze di alcuni partecipanti al progetto e ad alcuni addetti ai lavori che hanno letto Amazzoni e dei quali condivido le recensioni, pensieri, commenti con voi. Vi abbraccio forte e Vi ricordo che il futuro è indie. E che se Vi va di spendere poco più di dieci euro, potete sbizzarrirvi sul sito www.passengerpress.com.
Mentre a questo link trovate una gallery delle foto che abbiamo fatto al nostro stand...si, sono stato parco e potevo fotografare di più. Grazie.



Gaetano Matruglio
"Anche quest'anno lo stand Passenger Press è stato il mio piccolo mondo. Ho visto poco o niente della fiera ma, come da tre anni a questa parte, non mi è importato: c'era un libro splendido come Amazzoni, prodotto con grande fatica ma venuto su potente e statuario come le amazzoni di cui parla. Donne dure e combattive e che spero ci trasmetteranno la loro forza per dare il lustro che merita a questa fantastica produzione collettiva. Un gruppo fantastico, ogni anno più nutrito ed agguerrito, senza bisogno della Sala di Ricombinazione ma solo della passione che ci contraddistingue! Diamoci da fare!"

Francesco Iaquinta
"Vabbè quest'anno è andata un pò cosi, il libro è stupendo e sono stati otto mesi molto intensi dove ci siamo fatti il culo a secchio per fare questo libro. Tutti pensano che in casi come questo non ci sia nulla di che gioire ma si sbagliano, io credo che la cosa migliore a prescindere dal fatto che un edizione vada bene o male a livello di vendite è la gente con cui intraprendi e condividi questa avventura di una settimana, dove dormi tre ore a notte, mangi quel che capita, se riesci a mangiare , avventure degne di Zelda per trovare un bagno decente, Lazzaro lo sa. ( E piccola nota a margine ho perso due chi i in quattro giorni.) Le persone fanno la differenza, negli ultimi anni più che i successi e le sconfitte si ricordano le persone con cui le hai vissute e come l'anno scorso se non meglio, le persone conosciute con cui hai vissuto questa avventura di Lucca Comics sono la parte migliore per me da tenere nel cuore, tutte fottutamente 'True'!"

Paolo Maini
"Diciamocelo: la virtù di Lucca, da che mondo è mondo, è direttamente proporzionata al caos che la stessa riesce a generare passivamente.
Tentare di contenerlo e/o arginarlo non può che dar vita ad una rapida sequenza di  ossimori.
Ma se da un lato questa Lucca ha stupito per la “cattiva” gestione, le affluenze contenute ed un pubblico spaesato, dall’altro è stata sorprendente per quel che concerne la vitalità e la freschezza delle proposte artistiche che ha (involontariamente?) custodito in gran segreto. Da questo (e puntualizzo, “unico”) punto di vista è stata un’edizione stupenda.
Sapere che l’Italia custodisce in grembo una fiera mole di giovani artisti che può tranquillamente appellarsi con l’aggettivo “professionisti” rinnova la fierezza di essere un tassello, seppur piccolo, di questo mestiere.
Dal canto mio, posso vantarmi di aver vissuto a stretto contatto con questa categoria per tre, indimenticabili, giorni."

Antonio  Proietto
"La mia prima Lucca Comics è il racconto di tante immagini sparse, che hanno come denominatore comune la bella copertina 'Delicatessen' dagli schizzi mestruali. Del ragazzo incuriosito da tanta generosità, della signora disgustata o di quella divertita fino alle lacrime, del bambino imbambolato sui colori mentre viene trascinato via, dei sorrisi ammiccanti di una ragazza che tentenna tra lo scappare via e il saltarmi addosso,  di tanti corpi strabordanti da costumi troppo piccoli. E poi occasione fondamentale per conoscere tanti fumettisti talentuosi dall'arte enorme, tra grasse risate alcoliche e riflessioni acute."

Laura Farina
"Sono entrata in un frullatore gigante dove guardando in alto ho visto cadere una quantità impressionante di cose , e poi qualcuno ha schiacciato il pulsante
dell'accensione e... tutto è accaduto. Una giornata incredibile carica di emozione e di incontri, conoscere voi è stato davvero bello, ma mi è sembrato di conoscervi già, emozione, stupore, curiosità, gioia e allegria. Ecco la mia Lucca, la mia PRIMA Lucca che non potrò dimenticare. Grazie Christian."



Commenti su Amazzoni, caldi e appena sfornati!

Sudario Brando
"Ciao Christian, ho letto amazzoni e mi è piaciuto molto. Sicuramente uno dei migliori prodotti in giro per Lucca. I molti disegnatori sono bene assortiti e non si fatica a leggere. Ti faccio i complimenti, credo che amalgamare così tanti autori insieme sia stata un'impresa titanica e alla fine non si ha l'effetto miscuglio tipico dei fumetti realizzati a più mani."

Alessio Landi
"Letto e apprezzato Amazzoni! Una lettura originale, e al tempo stesso la dimostrazione che un certo tipo di fumetto d'intrattenimento si può fare anche da noi con originalità e senza insultare l'intelligenza del lettore. L'unico titubo che avevo, sul formato, come ti avevo detto, è stato fugato dalla qualità del tutto e dallo spaventoso numero di pagine! Vien voglia solo di leggerne ancora! Un bravo a te e a tutti gli autori, davvero!"

Alessio Bilotta
https://slowcomix.wordpress.com/2015/11/08/i-coraggiosi-che-fecero-limpresa/

Andrea Pau Melis
"Spesso si parla di chi ha la voce più alta, ma Cremonesi meriterebbe palcoscenici internazionali."

Grazie a tutti ancora...!

8 comments:

ALBERTO NAGEL. MEDIOBANCA. MILAN. said...

PEDOFILO INCULA BAMBINI DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)! AVVOCATO BASTARDISSIMAMENTE CRIMINALE DI RAPALLO E GENOVA! ERA PARTE DELLA SETTA DI SATANISTI STUPRA BIMBI ED ADOLESCENTI CON DENTRO IL REGISTA, PURE PEDOFILO, GIUSEPPE LAZZARI (ARRESTATO), LA NOTA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO ( CHE, COME VEDRETE, IN UN VIDEO QUI A SEGUITO, DA' DEL GENIO AL SUO COMPARE DI ORGE SATANICHE, DEPRAVATE E PERVERTITE, GIUSEPPE LAZZARI). ED IL, NOTORIAMENTE, DA SEMPRE PEDERASTA, GIULIANO FERRARA!
1
LO HANNO BECCATO UN'ALTRA VOLTA A STO SCHIFOSO SATANISTA, ANZI, A STO SATANAZISTA PEDOFILO DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA (
Sede di Rapallo (GE)
Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
Tel. +39 0185 57880
Fax +39 010 91 63 11 54

Sede di Genova
Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA)
CHE EFFETTUA ANCHE, DA SEMPRE, TANTISSIMO RICICLAGGIO DI DENARO MAFIOSO, COME ROVINA O TERMINA LA VITA DI GENTE PER BENISSIMO (ANCHE ORDINANDO OMICIDI), ATTRAVERSO COMPLOTTI MASSO-N-AZIFASCISTI, OSSIA, DI LOGGE SATANICHE DI ESTREMISSIMA DESTRA. STO VERME SCHIFOSO DI DANIELE MINOTTI FACEVA PARTE DI UNA SETTA DI PEDERASTA BERLUSCONIANI. IL CUI KAPO', E' OVVIAMENTE, IL PEDOFILO MAXIMO, IL SUO CAROGNESCO MANDANTE DI MILLE CRIMINALITA' E STALKING VIA WEB, METASTASI DI DEMOCRAZIA E GIUSTIZIA: SILVIO BERLUSCONI.

http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/intervista-gianni-boncompagni_n_6945522.html

http://www.giornalettismo.com/archives/104797/berlusconi-pedofilo-mafioso/

DI CUI IL NUMERO DUE E' IL SACCO STRA COLMO DI ESCREMENTI, NOTISSIMO PEDOFILOMOSESSUALE TANTO QUANTO, GIULIANO FERRARA ( LUI STESSO CONSIGLIA IL FARSI SODOMIZZARE, QUI

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giuliano-ferrara-omosessualita-giochetto-consiglio-contro-natura-1483446/).

VOLETE ALTRE PROVE? ECCOLE QUA. IAMM BELL, IA'! LA, INVECE LEI, NOTA LESBICA, ZOCCOLONA MOGLIE DI GIULIANO FERRARA, ANSELMA DELL'OLIO ( PEDOFILISSIMA ANCHE LEI, SPESSO IN ORGE LESBO CON POCO PIU' CHE BAMBINE), IN QUESTO VIDEO CHE SEGUE

http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635

DAVA DEL GENIO AL SODOMIZZA BIMBI ( COME I SUOI COMPARI SATANISTI E SATANAZISTI DANIELE MINOTTI, GIULIANO FERRARA ED IL GIA' TRE VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965, DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E WMO SA PANAMA), L' APPENA ARRESTATO PER PEDOFILIA: REGISTA GIUSEPPE LAZZARI ( PEDOFILO E NON PER NIENTE, DA SEMPRE BERLUSCONIANISSIMO... OO CHE CASO, OO).

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_11/pedofilia-arrestato-regista-bresciano-giuseppe-lazzari-5e4ca24a-5fb2-11e6-bfed-33aa6b5e1635.shtml

ALBERTO NAGEL. MEDIOBANCA. MILAN. said...

2
CHE FACEVA SESSO CON UN BAMBINO DI 11 ANNI A RAVENNA. COME AVRETE NOTATO NEL VIDEO, LA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO, DAVA DEL GENIO AL SUO COMPARE PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI. IN QUANTO PARTE DELLA STESSA SETTA SATANISTA E PEDOFILESCA DI SILVIO BERLUSCONI, GIULIANO FERRARA, PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUINITES LUGANO ED IL CITATO NOTO AVVOCATO SODOMIZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO, PURE AGENTE SEGRETO IN COPERTO, DI TIPO ASSASSINO. SI, ASSASSINO, PER OVRA E GESTAPO PUBBLICHE E PRIVATE DI SILVIO BERLUSCONI ( VOLETE PROVE ED INIDIZI? IAMM BELL, IA'....GUARDATE QUESTI LINKS, PLEASE.... GUARDATE COME STO PEDERASTA INCULA BAMBINI DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA, SEMPRE DIFENDA SUOI DEPRAVATI "COLLEGHI", OSSIA VOMITEVOLI PEDOFILOMOSESSUALI COME LUI
http://www.lettera43.it/cronaca/adescava-minorenni-sul-web-miltare-a-processo_43675123449.htm
http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
E QUI A SEGUITO, LEGGETE, SEMPRE, PLEASE, LA TESTIMONIANZA DI STEFAN CUMESCU, CHE DA BAMBINO FU STUPRATO, FU SODOMIZZATO A SANGUE, FU SODOMIZZATO A MORTE, DAL BASTARDO NAZIPEDERASTA DANIELE MINOTTI, MASSONE NEO PIDUISTA, AVVOCATO DI MAFIOSI E CRIMINALI DI OGNI, DI GENOVA E RAPALLO
http://www.devsuperpage.com/search/Articles.aspx?hl=en&G=10&ArtID=1908142&KeyWords= ).

ED ECCO UN ALTRO TESTO CHE CHIARISCE QUANTO IL REPELLENTE INCULA BAMBINI, DANIELE MINOTTI STESSO, DA SEMPRE, RICICLI SOLDI KILLER, DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, A GO GO!

http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
http://anti-matrix.org/Convert/Articles_Conspiracy/Conspiracy/Conspiracy-Selected-Articles-140730152020.html


PRESTO SCRIVEREMO TANTISSIMO, GIORNO E NOTTE, A TURNO, PER DECENNI E DECENNI, GLI INTERI TESTI, (A) DEL POVERO EX BAMBINO STEFAN CUMESCU, SODOMIZZATO QUASI A MORTE, DAL VERMINOSO BASTARDO PEDOFILO AVVOCATO DANIELE MINOTTI, E (B) DI COME LO STESSO RICICLI CASH ASSASSINO, DI COSA NOSTRA, SACRA CORONA UNITA, CAMORRA E NDRANGHETA DA SEMPRE!!!!!!!!!!

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...

ATTENZIONE ESTREMA, PLEASE, ALL 'AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO: DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)! AVVOCATO ^SATA-N-AZISTA^ DI GENOVA, RAPALLO E SANTA MARGHERITA LIGURE (A DIRE "FURBASTRO" DI SUO FACEBOOK ACCOUNT)! VERME NEO PIDUISTA MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI! AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO! FINO A POCO FA...SGOZZAVA...(OLTRE CHE BAMBINI, CANI, GATTI E SERPENTI IN RITI SATANICI)... LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA', COI BASTARDI CRIMINALI UBALDO LIVOLSI...PAOLO BERLUSCONI...SILVIO BERLUSCONI...MARINA BERLUSCONI....GIULIO OCCHIONERO....FRANCESCA OCCHIONERO...PAOLO BARRAI...GIULIANO FERRARA...ANSELMA DELL'OLIO...CLAUDIO CERASA E...

1

E......E....E...... E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO L'AVVOCATO ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! SI, E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO L'AVVOCATO ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI SANTA MARGHERISTA LIGURE ( A DIR DI SUO CRIMINALISSIMO FACEBOOK ACCOUNT, CRIMINALISSIMO, QUINDI, MOLTO PROBABILMENTE DEPISTANTE)! MASSONE NEOPIDUISTA LAVA CASH MAFIOSO! AGENTE SEGRETO DI TIPO OMICIDA!

NON MOSTRATE MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE ASSASSINO DANIELE MINOTTI (AVVOCATO PERICOLOSISSIMAMENTE PEDERASTA DI GENOVA E RAPALLO, PURE SU FACEBOOK: OLTRE CHE MEGA LAVA CASH MAFIOSO, NAZIRAZZISTA, OLTRE CHE AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO OMICIDA)! FACEVA PARTE DI SETTA DI LUCIFERINI INCULA BAMBINI CON I DEPRAVATISSIMI SATANISTI PAZZI GIULIANO FERRARA ED ANSELMA DEL'OLIO ( " PAZZI MA NON SCEMI", COME SI USAN DEFINIRE). OLTRE CHE CON L'ARRESTATO REGISTA PEDOFILO GIUSEPPE LAZZARI. IL GIA' TRE VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOPOLYS, CRIMINALISSIMA EIDOO E CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO. ED IL PARIMENTI NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE CLAUDIO CERASA DI TWITTER ED IL FOGLIO... FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL C.LO SE SI E' SENZA CARTA IGIENICA (BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E NUOVA P2)! E VISTO CHE ABBIAMO CITATO COSA NOSTRA.. DETTO PEDERASTA PALERMITANO DI CLAUDIO CERASA E' AFFILIATO DA ANNI A COSA NOSTRA: FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO!
LETS' GO NOW, LET'S GO, IAMM BELL, IA'!
INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO (PURE SU FACEBOOK)! NON MOSTRATEGLI MAI I VOSTRI FIGLI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI! E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
VICINO AI PUZZONI TERRORISTI DI ESTREMA DESTRA, CREANTI NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE, SCHIFOSI MASSONI NAZISTI, SCHIFOSI MASSO-NA-ZISTI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO (IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS..GLI ULTIMI DUE, ORA, IN GATTABUIA, SPERIAMO, AL PIU' PRESTO, RAGGIUNTI ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA A GALERA PER IL FALLIMENTO FINPART
http://www.romacapitale.net/politica/34-politica/14277-cyberspionaggio-da-renzi-a-monti-a-draghi.html
http://www.pmli.it/articoli/2017/20170118_03L_Occhionero.html
https://interestingpress.blogspot.pt/2017/01/lingegnere-e-la-maratoneta-la-rete-di.html
http://www.ilpost.it/2017/01/11/inchiesta-cyberspionaggio-occhionero-roma/
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/VERME-SCHIFOSO-UBALDO-LIVOLSI-OCCHIONERO-FININVEST-DOVREBBE-ESSERE-IN-GALERA-ORA-A-CIUCCIARE-IL-CAZZ-td4895912.html )
COMPLIMENTI VIVISSIMI AL VERO UOMO DI STATO, AMMIREVOLISSIMO DOTTOR ROBERTO DI LEGAMI, CHE DAL SCHIFOSISSIMAMENTE NAZISTA E PRO COSA NOSTRA, NONCHE' PARTE DI VERMINOSA NUOVA P2, POLIZIOTTO VOMITEVOLMENTE BERLU-S-MAZZETTATO E BERLUS-C-ORROTTO FRANCO GABRIELLI, E' STATO DESTITUITO DAL PROPRIO LAVORO, IN QUANTO "SI E' AZZARDATO" A SALVARE LA DEMOCRAZIA!!!
http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/occhionero-massoneria-gabrielli/

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...

2
VERGOGNA E STRA VERGOGNA, TRATTASI DI ENNESIMO SGOZZAMENTO DI VALORI CHE PUZZA TANTO DI SPAPPOLA GIOVANNI FALCONE E PAOLO BOSELLINO, COMPRATORE DI GIUDICI A GOGO, DITTATORE NAZISTA, MANDANTE DI DOZZINE DI STRAGI E CENTINAIA DI OMICIDI MASCHERATI, PERVERTITO PEDOFILO: SILVIO BERLUSCONI. CHE DA ANNI, NON PER NIENTE, ORGANIZZA NUOVE OVRA E GESTAPO ASSASSINE, PRIMA COI BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI COI BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, POI COI BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) ROBERTO PREATONI, ERNESTO PREATONI E FABIO GHIONI
http://www.lastampa.it/2007/11/05/italia/cronache/milano-inchiesta-telecom-arrestato-roberto-preatoni-Jel0EsmoQhb9EMpqfYjWuI/pagina.html
POI COI BASTARDI ASSASSINI "POMPINARO" ( GIA' FINITI IN GALERA) PIO POMPA, NICOLO' POLLARI E MARCO MANCINI..CHE, MAI DA DIMENTICARE, INTENDEVANO AMMAZZARE CHI "OSASSE" ESSERE NON BERLUSCONICCHIO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO": OSSIA OMICIDI, RIPETO OMICIDI...PUR SE MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI4
http://www.veritagiustizia.it/old_rassegna_stampa/la_stampa_piano_traumatico_contro_la_sinistra.php
http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
ED ULTIMAMENTE VIA BASTARDI ASSASSINI UBALDO LIVOLSI, PAOLO BARRAI, DANIELE MINOTTI, CLAUDIO CERASA, GIULIANO FERRARA, RENATO FARINA E SUO, GIA' CITATO, "POMPINARO" PIO POMPA....PER NON PARLARE DEI NAZIVERMI VITTORIO FELTRI, FRANCO BECHIS, PIETRO SENALDI, FAUSTO CARIOTI, FRANCESCA OCCHIONERO E GIULIO OCCHIONERO..ULTIMI DUE, ORA, PURE IN CARCERE, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, IN COMPAGNIA DI TUTTO IL RESTO CITATO DI QUESTA GANG HITLERIANA CHE PUZZA MARCISSIMAMENTE DI OVRA, GESTAPO E DINA DI AUGUSTO PINOCHET!
TORNIAMO IN OGNI CASO, ORA, ALL'EFFERATO ASSASSINO DANIELE MINOTTI, PLEASE!
SUA LA SETTA DI SATANISTI, ANZI, SUA LA SETTA DI SATA-N-AZISTI STUPRA BAMBINI, CON DENTRO IL PARI PEDERASTA GIULIANO FERRARA, IL PARI PEDERASTA CLAUDIO CERASA ( FIGLIO DI ALTRO NOTO PEDOFILO, IL GIORNALISTA CRIMINALISSIMO GIUSEPPE CERASA: PENSATE CHE QUESTA COPPIA DI PEDERASTA PADRE E FIGLIO HAN SCRITTO LIBRI PER DIFENDERE I NOTI PEDOFILI DI RIGNANO, SI, I PEDOFILI COMPARI DEL NOTISSIMO PARI "PEDOFILO DI SATANA" GIANFRANCO SCANCARELLO DI CANALE 5
http://www.gay.it/community/forums/topic/il-pedofilo-satanista-e-lautore-di-buona-domenica-di-maur
PARI MAURIZIO COSTANZO DI CANALE 5, PARI PEDOFILO NUMERO UNO AL MONDO: SILVIO BERLUSCONI)! NATO A PALERMO, AFFILIATO MAFIOSO, ANZI, "PUNCIUTO MAFIOSO" DA ANNI (PUNCIUTO MAFIOSO DA 10 ANNI E PER QUESTO POSTO IN GOPPA AL FOGLIO..FOGLIO DA USARE PER PULIRSI IL CULO...PARTE DELLA FAMIGLIA MAFIOSA MEG-A-SSASSINA DEI CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO..ED E' STATO POSTO IN GOPPA AL FOGLIO, POI, IN QUANTO AMANTE OMOSESSUALE DI GIULIANO FERRARA..E ABBIAMO ANCHE PARECCHIE FOTO A PROPOSITO... NON PER NIENTE, IL SATANISTA PEDERASTA GIULIANO FERRARA, CONSIGLIA QUI, IL FARE SESSO CONTRO NATURA E PERVERTITO
https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giuliano-ferrara-omosessualita-giochetto-consiglio-contro-natura-1483446/ ).
STESSA COSA PER IL PARI PEDERASTA, GIA' FINITO 3 VOLTE IN GALERA: PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOLAB SVIZZERA, CRIMINALISSIMA BITINCUBATOR SVIZZERA, CRIMINALISSIMA EIDOO SVIZZERA, CRIMINALISSIMA CRYPTOPOLIS SVIZZERA, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST SVIZZERA, CRIMINALISSIMA BIGBIT E BIGBITGOLD SVIZZERA, CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 A MILANO, CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO ALIAS "MERDATO" LIBERO (SU CUI TROVATE TUTTO, QUI
https://it-it.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai ).
ED IL PARI PEDERASTA STEFANO BASSI DI TORINO E DE IL GRANDE BLUFF
https://twitter.com/grandebluff
https://it-it.facebook.com/stefano.bassi.758

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...

3
TUTT'UNO CON LA NDRANGHETA E DA DECENNI. CINTURA FRA GLI ASSASSINI CALABRESI BASATI A TORINO: ADOLFO CREA E ALDO COSIMO CREA
http://www.torinotoday.it/cronaca/operazione-big-bang-ndrangheta-torino-arresto-adolfo-aldo-cosimo-crea.html
ED IL "FORSE GIA' CITATO", BEN NOTO SPAPPOLA MAGISTRATI ED ACCERTATISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI.
https://it-it.facebook.com/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/
PER NON PARLARE DEL PARI PEDOFILO INCULA BAMBINI E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI PAOLO CARDENA' RESIDENTE A PENNA SAN GIOVANNI (MACERATA), VIA UMBERTO I, NR 41, DI CRIMINALISSIMA CARDENA' CONSULTING DI VIA MONTESSORI 6 E 8 DI FALERONE (FM) - Tel: 0734.710786 E CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI (SEMPRE A LAVARE CASH ASSASSINO, DI MAFIA RUSSA, NON PER NIENTE, INSIDIATASI NELLE MARCHE, COME PRIMO LUOGO AL MONTO, PER LAVARE SOLDI KILLER, COME PURE, SEMPRE A LAVARE SOLDI ALTRETTANTO ASSASSINI, SPECIE DEI MAFIOSI CRISAFULLI DI MILANO)
https://it.linkedin.com/in/paolo-carden%C3%A0-6a610827
IL PARI PEDOFILO STEFANO CARDENA' SEMPRE DI CRIMINALISSIMA CARDENÀ CONSULTING DI FALERONE, IN QUESTO CASO, VIA MONTESSORI 6 ED 8!
https://it.linkedin.com/in/stefano-cardena-821a386b
IL MEGA RICICLA SOLDI DI COSA NOSTRA E NDRANGHETA, ROCCO TRIPODI DI CRIMINALISSIMA HYPO TIROL BANK PARMA..E DI NAZISTA CASA POUND
http://it.viadeo.com/it/profile/rocco.tripodi
https://www.facebook.com/Rocco-Tripodi-1537588826544365/
CHE INSIEME AL PARI PEDERASTA E MEGA RICICLA SOLDI, PURE DI NDRANGHETA, ANDREA BENETTON DI CRIMINALISSIMA EIDOO, CRIMINALISSIMA DIGITAL IDENTITY, CRIMINALISSIMA BHB NETWORK GMBH
https://ch.linkedin.com/in/andbene
E' TUTT'UNO CON LA IMMENSAMENTE ASSASSINA COSCA PESCE DI GIOIA TAURO, CHE DA GIOIA TAURO SBARCA TONNELLATE DI COCAINA OGNI MESE
DI STA TOPAIA FASCIOMAFIOSA FACEVAN PARTE IN PIENO E STRA PIENO, IL PEDERASTA E MEGA RICICLA SOLDI DI STIDDA E COSA NOSTRA, DELINQUENTE ESTREMISSIMO RICCARDO CASATTA DI MALAVITOSA ETERNITY WALL E MALAVITOSA BLOCKCHAINLAB
https://it.linkedin.com/in/riccardocasatta
ED IL, NOTO A LONDRA COME " THE CRIMINAL BEAST", ALTRO VERME MALAVITOSISSIMO: THOMAS BERTANI DI ORACLIZE
https://uk.linkedin.com/in/thomasbertani
UNA DELLE PRINCIPALI LAVATRICI DI CASH KILLER DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA ED ALTRE GANGS ASSASSINE DI MEZZO MONDO. NELLA CITY LONDINESE I DUE PONGONO A DISPOSIZIONE DI KILLER SU KILLER, I MEGA LAVA CASH MAFIOSO SISTEMI BLOCKCHAIN E BITCOIN
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2017-01-24/bitcoin-riciclaggio-invisibile-mafie-e-terrorismo-internazionale-164825.shtml

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...

4
PARTE DELLA NAZIGANG E' IN STRA PIENO IL BASTARDO FASCIORAZZISTA E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, GIACOMO ZUCCO DI CRIMINALISSIMA BLOCHAINLAB, CRIMINALISSIMA BHB NETWORK, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAINLABIT E CRIMINALISSIMA BHB-BLOCKCHAINLAB (OLTRE CHE PRIMA MENZIONATI KU KLUK KLANISTI, NAZIRAZZISTI TEA PARTIES).
https://twitter.com/giacomozucco?lang=es
https://es.linkedin.com/in/giacomozucco
TRATTASI DI ALTRO CIUCCIA CAZZI MORTI DI SILVIO BERLUSCONI, CON GRAVISSIMI PRECEDENTI PENALI ( QUI IN UN PROCESSO A PROPOSITO DI SOLITI BASTARDISSIMI CRIMINI DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUA DIARREA CRIMINALISSIMA GUIDO PODESTA'
https://www.radioradicale.it/scheda/397502/processo-a-guido-podesta-ed-altri-per-falso-ideologico?i=271737 ).
CHE, PER LO STESSO PEGGIORE CRIMINALE IN CRAVATTA DI TUTTO IL MONDO E DI TUTTI I TEMPI, SILVIO BERLUSCONI, MEGA RICICLA SOLDI KILLER DI BEN 7 NDRINE BASATE NEL MILANESE (FRA CUI LA MEGA SANGUINARIA NDRINA DI SANTO PASQUALE MORABITO). COME DELL'EFFERATO KILLER CAMORRISTA SALVATORE POTENZA!
DI STA TOPAIA MALAVITOSA FA PARTE IN STRA PIENO IL VERME CALABRESE TUTT'UNO CON LA NDRANGHETA, AFFILIATISSIMO A MEGA ASSASSINE NDRINE DI SINGEN (D) E FRAUNFELD (CH), PORCO CRIMINALISSIMO NATALE MASSIMILANO FERRARA O PORCO CRIMINALISSIMA NATALE FERRARA CHE SIA, DI GIA' CITATA DELINQUENZIALE EIDOO E DELINQUENZIALE DIGITAL IDENTITY SA. SCAPPATO IN SVIZZERA, IN QUANTO TEMEVA MANETTE DI PM ANTI MAFIA DI TIPO CALABRESE!
https://ch.linkedin.com/in/natale-ferrara
AND THEN AGAIN AND AGAIN AND AGAIN...
FAN PARTE DI QUESTA GANG NAZINDRANGHETISTA, IL PARI PEDERASTA MAURIZIO BARBERO DI TECHNOSKY MONTESETTEPANI E ALBA
https://twitter.com/mlnews_com?lang=es
https://it.linkedin.com/in/maurizio-barbero-a521978
(CHE ERA CIO' CHE UNIVA IL BASTARDO HITLERIANO GIULIO OCCHIONERO AD ENAV, DI CUI, NON PER NIENTE, TECHNOSKY MONTESETTEPANI, SOCIETA' CONTROLLATA DA SERVIZI SEGRETI DI ESTREMA DESTRA, SPESSISSIMO ANCHE ASSASSINI, E' IN PIENO, PARTE).
ED IL NOTO RICICLA SOLDI MAFIOSI, MOSTRUOSO DELINQUENTE MATTEO PARDU DI MALAVITOSO STUDIO DI COMMERCIALISTI DEL SOLDATO DI LA SPEZIA!
https://it.linkedin.com/in/matteo-pardu-90658820
ED ANCORA, DELLA FASCIOMAFIOSA GANG ERA PARTE LA NOTA SATANISTA PEDOFILA ELISA COGNO DI FONDAZIONE FERRERO E FRUIMEX SAS ALBA E TORINO.
https://www.impresaitalia.info/mstdb80753147/fruimex-di-cogno-elisa-e-c-sas/alba.aspx
https://www.radioradicale.it/scheda/293882/imprese-e-politica?i=640046
E LA NOTA PEDOFILA, TANTO QUANTO, PIERA CLERICO DI FRUIMEX SAS ALBA E TORINO ( SUA ZOCCOLISSIMA MADRE).
https://it.linkedin.com/in/piera-clerico-77793388

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...


5
ENTRAMBE INDAGATISSIME DA VARIE PROCURE PIEMONTESI, IN QUANTO IDEATRICI E ORDINANTI TANTI OMICIDI E SPARIZIONI DI MATRICE SATANISTA, AVVENUTI NEL CUNEENSE
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
AND THERE WE GO AGAIN AND AGAIN: DELLA "SATANAZISTA" GANG E' STRA PARTE IL PARI PEDERASTA, SEMPRE AZZERANTE I RISPARMI DI TUTTI: FEDERICO IZZI "TRADER" DETTO "ZIO ROMOLO ( CHE SBAGLIA IN BORSA, COME MINIMO, 11 VOLTE SU 10, E CAMPA SOLO E SEMPRE RICICLANDO CASH ASSASSINO DEI GIRI LERCI DI MAFIA CAPITALE E DI CAMORRISTI PRESENTI NEL BASSO LAZIO
https://meloniclaudio.wordpress.com/2016/12/30/la-camorra-a-roma-e-nel-lazio/ )".
PER NON DIRE DEL NOTO PORCO INCULA BAMBINI E MEGA RICICLA CASH MAFIOSO ANDREA SCARSI DI BANCA IFIGEST MILANO
https://it.linkedin.com/in/andrea-scarsi-67a04a9
FIGLIO DI NOTISSIMO GINECOLOGO SATANISTA E PEDOFILO ALESSANDRO SCARSI DI LATINA, CHE AMMAZZAVA BAMBINI SU BAMBINI PER LEVARGLI ORGANI DA VENDERE, CHE STUPRAVA E FACEVA ABORTIRE PROSITUTE MINORENNI ALBANESI A GOGO E CHE PER TUTTO QUESTO E’ FINITO IN GALERA
http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=2285
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.fai-da-te/V_4dMdeCZQA
PER NON PARLARE DEI PRIMA CITATI…
NOTA PEDOFILA ANSELMA DEL’OLIO (SPOSATA COL MERDONE NAZISTA, MAFIOSO, CAMORRISTA, NDRANGHETISTA, PEDOFIL-O-MOSESSUALE SATANISTISSIMO GIULIANO FERRARA, CHE QUI AMMMETTE LUI STESSO CHE AMA BERE IL SANGUE DI CHI FA AMMAZZARE https://www.nuovaresistenza.org/2013/06/ferrara-horror-berro-il-sangue-di-chi-esulta-alla-condanna-di-berlusconi-articolotre-quotidiano-online-indipendente-e-di-inchiesta/
VIA SUOI COMPARI NAZIRAZZISTI DELLA CIA, PER CUI TRAMA DA DECENNI, SE COSTORO NON SONO TAPPETINI MERDOSI DI DELLO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI E PEDOFILO PROPRIO COME GIULIANO FERRARA, DANIELE MINOTTI, CLAUDIO CERASA, MAURIZIO COSTANZO E GIANFRANCO SCANCARELLO: SILVIO BERLUSCONI). ED IL GIA’ ARRESTATO PER AVER STUPRATO BAMBINI DI 11 ANNI, REGISTA BRESCIANO PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI!!!
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/08/09/news/pedofilia-145677361/
NON PER NIENTE… FRA ANSELMA DELL’OLIO E GIUSEPPE LAZZARI, VI FURONO MOLTE SLINGUATE “PEDOFILESCO-MEDIATICHE”, NEGLI ULTIMI ANNI, TIPO QUESTA
http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635
MA ORA… COME CANTAVA LA GRANDISSIMA LYNN COLLINS, PRODOTTA DALL’ANCORA PIU’ GRANDE JAMES BROWN…
"AGAIN AND AGAIN AND AGAIN"!!!
https://www.youtube.com/watch?v=wB5KgOXHcxc

ERNESTO PREATONI - MASSONERIA DI-DESTRA -VIVA-M5S said...


6
VI RACCOMANDO TANTISSIMO: NASCONDETE I VOSTRI FIGLI, PLEASE, DA NOTO AVVOCATO PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)!
NOTISSIMO AVVOCATO PEDERASTA INCULA BAMBINI DANIELE MINOTTI DI RAPALLO, GENOVA E SANTA MARGHERITA LIGURE, A LEGGERE SUO PALLONARO FACEBOOK ACCOUNT. DA ANNI ISCRITTO PRESSO GLI ANIMALI PAZZI CHE STUPRANO ADOLESCENTI E BIMBI, OSSIA I PORCI DEPRAVATISSIMI DI " ORGOGLIO PEDOFILO"
http://www.today.it/rassegna/giornata-orgoglio-pedofilo.html
E' SUA LA SETTA DI SATANISTI STUPRA BIMBI CON DENTRO IL REGISTA, PURE PEDOFILO, GIUSEPPE LAZZARI (ARRESTATO), LA NOTA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO ( CHE, COME AVETE VISTO E RI VEDRETE IN UN VIDEO QUI A SEGUITO, DA' DEL GENIO, DA' DEL FENOMENO, DI CONTINUO, AL SUO COMPARE DI ORGE SODOMIZZA RAGAZZINI: GIUSEPPE LAZZARI).
ED IL, NOTORIAMENTE, DA SEMPRE PEDOFIL-O-MOSESSUALE GIULIANO FERRARA! COME IL PEDERASTA AFFILIATO A COSA NOSTRA, IL VISCIDO VERME CLAUDIO CERASA, NATO A PALERMO IL 7.5.1982, PARTE DELLA FAMIGLIA MEGASSASSINA CIMINNA DI CACCAMO. E PROPRIO IN QUANTO PARTE DI COSA NOSTRA E DA VARI ANNI, POSTO DAI, DA SEMPRE EDITORI TANTISSIMO ALTRO A PROPOSITO, LO TROVATE QUI
http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi

Archives